mercoledì 17 giugno 2020

È tempo di sistemare e riaprire la passerella dell’Erno


La storica passerella che, costeggiando l’Erno, collega la Via alle Zappe Sopra con Via Opifici è uno dei luoghi più frequentati da lesiani e dai turisti. Si tratta infatti di un sentiero artificiale molto agevole e che soprattutto d’estate regala una frescura apprezzabile ai camminatori. Da tempo però è praticamente impercorribile nella zona che costeggia il parchetto ricavato nell’area terminale dell’area sportiva contigua alle scuole. Al fine di sollecitare una rapida soluzione del problema i Consiglieri Comunali di Aria Nuova hanno presentato un’interpellanza alla Sindaca. Questo il testo dell’interpellanza:
«I sottoscritti Consiglieri Comunali del gruppo "Aria Nuova" Roberta Del Plato e Mirco Anelli, anche sulla base di segnalazioni di cittadini
rivolgono al Sindaco la presente interpellanza
per segnalare come da tempo la storica e panoramica passerella che, costeggiando l’Erno, collega la Via alle Zappe Sopra con Via Opifici è stata danneggiata dalla caduta di un albero nel corso di non recenti precipitazioni.
Nello specifico si fa presente:
- che tale caduta ha piegato la ringhiera che fungeva da parapetto proiettandola all’interno dello spazio di passaggio pedonale;
- che in conseguenza di questi accadimenti anche la pavimentazione in cemento si è rialzata;
- che tale situazione rende ardua quando non impossibile oggi percorrere una delle più suggestive passeggiate pedonali di Villa Lesa.
Per quanto sopra esposto si chiede alla Sindaca:
- se sia a conoscenza della situazione
- se non ritenga necessario e urgente un intervento rapido di messa in sicurezza della struttura anche perché il suo utilizzo aumenta in modo consistente soprattutto nel periodo estivo e vacanziero».


Nessun commento:

Posta un commento